Chi siamo

 

L'interesse per l'informatica nasce nel lontano 2003, agli inizi del nuovo Millennio e in un periodo storico in cui questa disciplina già stava cambiando profondamente la vita di tutti. Ma gli addetti ai lavori erano ancora relativamente pochi e i margini di crescita molto ampi. 

Scelgo quindi di dedicarmi all'argomento, con un percorso di formazione professionale come Perito Informatico presso l'istituto J.M Keynes di Gazzada, dove mi avvicino ai fondamenti del mondo IT: hardware, reti e programmazione diventano il mondo in cui muoversi quotidianamente, sia a scuola, sia con esperienze ed esperimenti sul campo. Gli aspetti infrastrutturali prendono il sopravvento sulla programmazione pura e al termine di questa prima fase di studio, decido di orientarmi in modo più specifico verso il networking.

Il passo successivo è il corso di laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, dove approfondisco la conoscenza dei principali temi dell'Informatica che, nel frattempo, ha fatto passi da gigante. Protocolli Internet, reti di calcolatori, e trasmissione dati sono gli argomenti cardine del percorso di formazione, che termina nel 2013 con la laurea triennale e il successivo esame di Stato per l'abilitazione alla professione.

Un primo periodo di formazione in azienda, come sistemista in ambiente server, precede la decisione di uscire dai canoni aziendali per dedicarsi ad attività a più ampio spettro, in collaborazione con altri professionisti. Nasce quindi BedoLabs: una realtà professionale centrata sull'IT, ma trasversale ed estesa verso ambiti al limite con altre discipline, come Web, social network, fotografia e videosorveglianza IP. 

Dopo l'intuizione colta nel lontano 2003, oggi BedoLabs si impegna a sfruttare l'Information Techology per fornire consulenza e assistenza cross-case per privati, professionisti e imprese.

 

BedoLabs.it di Ing. Lorenzo Bedin - Consulenza IT